MANIPOLATORI

Manipolatore per fusioni

Portata di 20 tonnellate
Viene utilizzato in fonderia per il prelievo delle fusioni dal distaffatore e posizionato su un traslo-elevatore che lo deposita nelle apposite celle del magazzino verticale per il raffreddamento e lo stoccaggio. Lo scorrimento è su rotaie.

Manipolatore per gabbie di laminazione.

Portata di 70 tonnellate.
Viene utilizzato nei laminatoi di produzione di profili in acciaio per la movimentazione delle gabbie di laminazione dalla posizione di lavoro agli stalli di manutenzione.

Manipolatore cilindri di laminazione

Portata di 10 tonnellate.
Viene utilizzato per il trasporto dei cilindri di laminazione dal magazzino alle zone di manutenzione ed attrezzaggio. Grazie al dispositivo di presa rotante è possibile agganciare i cilindri sia in posizione verticale che orizzontale. La movimentazione avviene con l’attrezzatura bilancino agganciato al carroponte.

Manipolatore per profilati

Portata di 2 tonnellate
Permette il trasferimento di profilati in acciaio dalla posizione di deposito alla via a rulli di trasferimento. La presa dei profili è effettuata con magneti.

Manipolatore per tubi.

Portata di 3 tonnellate.
Permette il sollevamento ed il trasferimento di tubi in acciaio tra le diverse linee di lavorazione. La presa dei tubi è effettuata con magneti.